Comune di Taggia

MODULISTICA UNIFICATA E STANDARDIZZATA

OBBLIGO DI TRASMISSIONE DELLE PRATICHE ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE 

 

SI INFORMA CHE A SEGUITO DELL'ACCORDO TRA GOVERNO, REGIONI ED ENTI LOCALI SOTTOSCRITTO IL 04/05/2017, SONO STATI DEFINITI I MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI DA UTILIZZARE PER LE ATTIVITA' COMMERCIALI E ASSIMILATE PER L'AVVIO DI ATTIVITA' PRODUTTIVE DI ACCONCIATORE ED ESTETISTA.

PERTANTO, A PARTIRE DAL 01/07/2017 LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE, SEGNALAZIONI E COMUNICAZIONI DOVRA' AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE UTILIZZANDO LA MODULISTICA UNIFICATA QUI DI SEGUITO EVIDENZIATA E SCARICABILE DAL PROPRIO PC OPPURE COMPILANDO LA MODULISTICA PRESENTE SUL PORTALE NAZIONALE SUAP PREVIA SELEZIONE DEL LINK  WWW.IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT  CON ACCESSO AL COMUNE DI TAGGIA.

INOLTRE, A PARTIRE DA TALE DATA, NON SARA' PIU' AMMESSA LA PRESENTAZIONE CARTACEA DELLE ISTANZE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO. 

LA MODALITA' UTILIZZABILE SARA' ESCLUSIVAMENTE L'INVIO ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE : comune.taggia.im@certificamail.it  OPPURE  LA TRASMISSIONE TRAMITE PORTALE SUAP.

SI RICORDA CHE IL VERSAMENTO DEI DIRITTI DI ISTRUTTORIA DOVRA' AVVENIRE CONTESTUALMENTE ALLA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE SECONDO GLI IMPORTI INDICATI NELLA TABELLA DEI DIRITTI CON UNA DELLE SEGUENTI MODALITA':

- versamento alla tesoreria comunale sul c/c bancario CARIGE - intestato al Comune di Taggia IBAN IT96B0617549091000001822690;

-    versamento alla tesoreria comunale sul c/c postale n. 13491188.  

Specificare nella causale "diritti di istruttoria - sportello suap" - descrizione della pratica

Copia della ricevuta di versamento dovrà essere allegata alla pratica al momento della sua presentazione.

 Tabella dei diritti di istruttoria 

SI COMUNICA CHE PER QUANTO RIGUARDA LE ATTIVITA' DI ESERCIZIO DI VICINATO, DI RISTORAZIONE/SOMMINISTRAZIONE, QUESTE HANNO L'OBBLIGO DI ESSERE REGISTRATE ANCHE PRESSO LE AASSLL COMPETENTI PER TERRITORIO.

A TAL FINE, DOVRA' ESSERE TRASMESSA ALLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP) LA SPECIFICA MODULISTICA  RICOMPRESA NELLA MODULISTICA UNIFICATA SOTTOINDICATA:

- NOTIFICA SANITARIA

- SCHEDA ANAGRAFICA

- RICEVUTA DI VERSAMENTI EFFETTUATI, OVE PREVISTO

- SCHEDA DI CESSAZIONE ATTIVITA'

GLI IMPORTI DELLE TARIFFE DOVUTE ALL'ASL N. 1 IMPERIESE SONO SCARICABILI CLICCANDO QUI

 

 

MODULISTICA UNIFICATA

 

- Deliberazione della Giunta regionale n. 788 del 2 ottobre 2017

- Deliberazione della Giunta regionale n. 476 del 16 giugno 2017

- Istruzioni operative per l'utilizzo della modulistica - accordo del 6 luglio 2017

- Istruzioni per la compilazione della modulistica in materia di attività commerciali e assimiliate

- Notifica sanitaria

- Integrazioni al modulo notifica ai fini della registrazione

- Scheda anagrafica

- Modulo panifici

- Modulo tintolavanderie

- Modulo di somministrazione alimenti e bevande al domicilio del consumatore

- Modulo di somministrazione alimenti e bevande in esercizi in aree di servizio e/o stazioni

- Modulo di somministrazione adi alimenti e bevande in scuole, ospedali, comunità religiose, stabilimenti militari o mezzi trasporto pubblico

- modulo autorimesse

- modulo autoriparatori 

- segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio di vicinato

- domanda di autorizzazione per l'esercizio di media o grande struttura di vendita

- segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio di vendita in spacci interni

- segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio di vendita presso il domicilio dei consumatori

- segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio di vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi commerciali già abilitati o in altre strutture e/o su area pubblica

- segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio di vendita per corrispondenza, televisione e altri sistemi di comunicazione, compreso il commercio on line

- segnalazione certificata di inizio attività per bar, ristoranti e altri esercizio di somministrazione di alimenti e bevande 

- segnalazione certificata di inizio attività per esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

- segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio dell'attività di acconciatore e/o estetista

- comunicazione per il subingresso in attività

- comunicazione di cessazione o sospensione temporanea di attività

  

PER I PROCEDIMENTI NON COMPRESI NEL SUINDICATO ELENCO E' TUTTORA UTILIZZABILE LA SEGUENTE MODULISTICA 

 

            COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

 

             ATTIVITA' RICETTIVE E BALNEARI

             Maggiori informazioni e approfondimenti sulla modulistica e sulla normativa è consultabile la pagina internet della                    Regione Liguria - strutture ricettive www.regione.liguria.it

 

 

 


Errore del server remoto: (500) Errore interno del server. - 17/12/2017 3.14.44

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Appartamenti ammobiliati uso turistico. Sono scaricabili i seguenti moduli da inviare esclusivamente alla Regione - Per maggiori informazioni contattare gli uffici regionali territoriali competenti. www.regione.liguria.it




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