354803574

Il telesoccorso è un servizio che favorisce la domiciliarità e consente alle persone che si trovano in uno stato di disagio di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione.

È un servizio rivolto principalmente alle persone anziane, ai portatori di handicap, a chi vive solo o in stato di isolamento.

Viene espletato tramite apparecchiature concesse all’utente in comodato gratuito e consente di intervenire prontamente in caso di necessità.

Accedono al servizio gratuitamente gli anziani ultrasessantaacinquenni soli oppure i disabili soli con reddito inferiore al minimo vitale. Gli ulteriori utenti interessati al servizio, non in possesso dei requisiti di cui sopra, possono accedere al servizio, previa valutazione dell’Assistente sociale di riferimento, sostenendo una quota di compartecipazione pari al costo effettivo del servizio.

Per richiedere il servizio occorre prendere appuntamento con le assistenti sociali e presentarsi muniti di isee in corso di validità.

torna all'inizio del contenuto