1188378773

 

Compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi. 

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune….

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se intende pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’ elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”: Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 A partire dal 26 Ottobre 2018, è attiva l’applicazione InforMAPP, scaricabile gratuitamente direttamente negli store Apple e Android.

L’applicazione permetterà all’Amministrazione Comunale di comunicare tempestivamente allerte meteo e avvisi importanti.

Attraverso il sistema di notifiche “push”, i cittadini avranno la possibilità di visualizzare immediatamente sullo schermo dello smartphone, gli avvisi che verranno trasmessi dal Comune.

Dopo aver installato l’applicazione sul proprio cellulare basterà selezionare i 3 pallini in alto a destra, cliccare su “Cambio Comune” e spuntare la voce Comune di Taggia per essere sempre aggiornati in tempo reale.

 

In sostanza, scaricando l’App ogni cittadino potrà consultare le seguenti sezioni:

 

  • PROTEZIONE CIVILE: allerta meteopiano di protezione civile della tua città, contatti telefonici di emergenza e social;
  • ALLERTA: avvisi di allerta meteocon una visualizzazione dedicata dello stato dell'allerta;
  • RIFIUTI: gestione del calendario rifiuti, visualizzazione dei punti di raccolta sulla mappa e un completo glossario rifiuti usufruibile dal cittadino;
  • NEWS: le notizie geolocalizzate del Comune;
  • EVENTI: aggiornamento degli eventi o di news generali con la possibilità di visualizzare orari, luoghi e aggiungerli nel calendario personale per non perdere più un Evento;
  • INFORMAZIONI: informazioni utili sull’amministrazione, sul territorio e sui servizi offerti;
  • SEGNALAZIONI: il cittadino avrà la possibilità di inoltrare segnalazioni riservate inserendo foto geolocalizzate e descrizione;
  • LOCALIZZAZIONE: è la possibilità di inviare la propria posizione ai soccorsi in caso di emergenza;
     

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto