1694343034

Taggia è il primo comune in Italia ad adottare il sistema Winfobox, una bolla Wi Fi finalizzata alla promozione turistica del territorio.

Affidabile, intuitiva e innovativa: Winfobox è una guida certificata, con un'interfaccia semplice ed elegante, che accompagnerà l'utente alla scoperta di Taggia.

 

“Con grande piacere – dichiara il Sindaco di Taggia Mario Conio - siamo il primo Comune Italiano a utilizzare il sistema Winfobox, mettendolo a disposizione dei nostri cittadini e turisti. Grazie a questo nuovo strumento speriamo di riuscire ad offrire un servizio per far vivere a 360 gradi le bellezze della nostra Città”.

 

Taggia inaugura così la prima Smart Guide – Dinamic Magazine Winfobox. Tutti potranno usufruire a titolo gratuito di un nuovo punto di riferimento turistico-informativo arricchito dalle rubriche dedicate alla cucina, allo sport, alle news e al tempo libero, il tutto in un file pdf scaricabile che non occupa troppo spazio e non comporta alcuna iscrizione o download di applicazioni.

 

“E’ una grande soddisfazione - precisa il Consigliere Comunale con delega all’Innovazione Tecnologica Manuel Fichera - presentare questo progetto innovativo, condiviso con tutta l’Amministrazione Comunale fin dall’inizio del nostro insediamento e che sposa in pieno la nostra idea di costante promozione del territorio. Desideriamo ringraziare tutto lo staff di Winfobox per il grande lavoro svolto in questi mesi”.

 

Grazie al contratto siglato con Winfobox, chiunque si trovi in una delle bolle presenti sul territorio comunale (il cui diametro misura circa 50 metri) sarà in grado di scaricare una sorta di guida turistica 2.0, tenendo in tasca non solo una brochure informativa ma un vero e proprio ufficio informazioni digitale, capace di descrivere le bellezze del posto, raccontare la storia, la cultura e le tradizioni locali, elencare le strutture ricettive e le attività commerciali.

 

Winfobox Taggia darà soprattutto dei consigli sulle attività da svolgere nel corso della propria vacanza, terrà le persone informate sugli eventi e sulle manifestazioni, aggiornerà residenti e turisti con comunicazione importanti come le allerte meteo.

 

torna all'inizio del contenuto